LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Newsletter


Puoi Iscriverti o Cancellarti

Audiodescrizioni al cinema per non vedenti sull'iphone  

eFinalmente, con MovieReading, arrivano le audiodescrizioni al cinema per i film di prima visione!

Dopo aver consentito per oltre due anni, a tutte le persone sorde, di leggere i so ttotitoli di oltre 150 film di prima visione, MovieReading oggi sperimenta la piena accessibilità dei film al cinema anche per le persone non vedenti.

Da giovedì 19 dicembre, giorno di uscita nelle sale cinematografiche del film “Philomena”, distribuito da Lucky Red, si potrà scaricare sul proprio iPhone l’audiodescrizione, da ascoltare al cinema collegando il proprio auricolare.

È sufficiente, infatti, scaricare e installare l’app gratuita MovieReading sul proprio iPhone, quindi dalla sezione “Market” acquistare l’audiodescrizione del film al prezzo di € 1,79. Al cinema, basterà collegare gli auricolari al telefono e metterlo in modalità aereo per evitare che squilli durante la proiezione.

Sarà poi necessario riaprire l’app MovieReading e dalla sezione “My Movies”, cliccare sul titolo dell’audiodescrizione scaricata, per attivarla e sincronizzarla automaticamente al film. Molti cinema aderiscono al circuito CinemAmico e consentono l’acquisto di un biglietto a prezzo ridotto a tutti gli utenti che alla cassa mostrano il proprio smartphone con la ricevuta d’acquisto dell’audiodescrizione. La lista dei cinema aderenti al circuito può essere consultata nell’apposita sezione del sito ( www.moviereading.com/it/friends).

All’audiodescrizione di “Philomena” seguiranno altre uscite per film di prima visione. Inoltre, MovieReading potrà essere utilizzato anche in casa con DVD e BluRay. MovieReading è una rivoluzione mondiale 100% made in Italy che permette finalmente a tutte le persone con disabilità sensoriali di andare in qualsiasi cinema e assistere al proprio film preferito, senza più limitazioni e usufruendo individualmente dell’ausilio necessario.

In occasione della prima audio descrizione al cinema e per tutta la durata del servizio, è attivo l’indirizzo email info@moviereading.com per qualsiasi domanda inerente il funzionamento dell’app. È inoltre possibile contattare telefonicamente lo staff al numero 0761 1916348. Fonte: Ufficio Stampa MovieReading

Pubblicazione del: 15-12-2013


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Corsi di aggiornamento e master per insegnanti ed educatori sulla disabilità visiva

Titolo Successivo: Assemblea dei Soci: sabato 12 aprile, ore 9.30

Elenco Generale Audiodescrizioni al cinema per non vedenti sull'iphone